
19 Nov I premi al Parma Film Festival ancora non sono finiti!
Ieri, in data 18 novembre, il Premio Schiaretti è stato conferito a Linda Caridi, ospite d’onore al Parma Film Festival, classe ‘88.
La già ricca attività da attrice, sfaccettata e che ingloba il cinema d’autore (Antonia., Ricordi?, Lacci) e il teatro indipendente, ma anche le serie (Il Cacciatore 3 – Rai e prossimamente Supersex – Netflix), l’ha portata nella città emiliana per ritirare il riconoscimento dedicato al grande critico della Gazzetta di Parma e chiacchierare insieme al pubblico.
“Volevo fare duemila cose da piccola. E facendo l’attrice ho trovato il modo di farle tutte. Mi travestivo, mi mettevo la panza, le scarpe 43..”
Ha seguito la proiezione de L’ultima notte d’Amore, dove Caridi è co-protagonista nel ruolo cruciale di Viviana, moglie del poliziotto Franco (Pierfrancesco Favino).
“ Questa storia è tutta sull’ orlo del precipizio. Io mi sentivo così a recitare il personaggio di Viviana.”
Ma i premi non finiscono, infatti domenica 19 novembre, ore 15:30 al Cinema D’Azeglio, per chi si è perso il Concorso Documentario, verranno conferiti i Premi della Giuria Istituzionale, Popolare e Studentesca Universitaria al miglior documentario, con proiezione a seguire del vincitore. A concludere il pomeriggio Sur l’adamant di Nicolas Philibert.
Infine, nel post-festival di mercoledì 22, poco prima della proiezione di MUR di Kasia Smutniak, alla sua presenza, verrà menzionata la miglior anteprima del Festival votata dal pubblico.