
03 Nov Lino Guanciale e Linda Caridi tra gli ospiti del Parma Film Festival
Sono Lino Guanciale e Linda Caridi i primi due ospiti della 26esima edizione del Parma Film Festival – Invenzioni dal Vero, che si terrà dall’11 al 20 novembre. I due volti noti del piccolo e grande schermo, amatissimi da spettatori e critica, incontreranno il pubblico e riceveranno due importanti riconoscimenti al Cinema D’Azeglio d’essai di Parma.
Domenica 12 novembre alle 16:00 Lino Guanciale ritirerà il Premio Miglior Serie Italiana, assegnato alla miniserie Sky Original Un’Estate Fa (disponibile su Sky e in streaming su NOW), in cui interpreta il ruolo di Elio Santamaria, nella sua età adulta. La storia, infatti, diretta da Davide Marengo e Marta Savina, si svolge su due piani temporali: l’estate del 1990, – da cui parte per raccontare la tragica scomparsa di un’adolescente di nome Arianna – ed il presente, che Elio, avvocato e padre di famiglia, deve affrontare quando il corpo della giovane viene rinvenuto.
Il Premio Maurizio Schiaretti, invece – dedicato alla memoria del grande giornalista e critico cinematografico della Gazzetta di Parma prematuramente scomparso – andrà a Linda Caridi (in foto a sinistra)durante la serata-evento di sabato 18 novembre alle 21:00. Per l’occasione sarà proiettato L’ultima notte di amore di Andrea Di Stefano, presentato in anteprima mondiale all’ultima Berlinale, e che vede la Caridi co-protagonista insieme a Pierfrancesco Favino.